Un po’ amara la finale dell’IRCup Pirelli per i nostri piloti, tutti ritirati per problemi meccanici dopo una gara molto combattuta.
Walter Lamonato e Alessio Angeli, ci hanno sperato fino a metà gara quando, anche grazie ad un problema tecnico del diretto avversario in campionato, si sono trovati in testa con un buon margine. Questo gli ha permesso di gestire il vantaggio ma purtroppo il cedimento del differenziale li ha pesantemente ritardati. Classifica di raggruppamento compromessa ma trofeo Polizie ancora tutto da difendere dall’attacco di Crozzoli.
È un problema ai freni purtroppo a “fermarli” causando il definitivo ritiro nel trasferimento verso la penultima prova speciale.
Vittoria quindi servita sul piatto d’argento al compagno di squadra, il poliziotto friulano Marco Crozzoli. La gioia però dura poco, e svanisce con la beffa del ritiro per problemi di trasmissione nel trasferimento finale prima del palco d’arrivo.
Lamonato si aggiudica quindi la vittoria nel Trofeo Polizie e il secondo posto di raggruppamento R4/N4 mentre Crozzoli vince la classe A7 nel campionato IRC.
Stop anticipato anche per la giovani Beatrice Calvi che si stava giocando la classifica del femminile a suon di temponi.
La Coppa Valtellina, gara esordiente nel campionato IRC, si è rivelata una gara dura sia per i mezzi che per i piloti: parecchi i ritiri per guasti tecnici ma soprattutto per errori di guida che hanno reso incerto il risultato fino agli ultimi metri di gara.