Il giovane pilota di San Giuseppe di Cassola è fuori dai giochi in avvio di gara 1, rimandando al futuro la ripresa del proprio percorso di crescita.
È durato solamente due turni il fine settimana di Thomas Pan all’Autodromo dell’Umbria di Magione, teatro del secondo appuntamento valevole per il Trofeo Predator’s all’interno della rinomata Formula X Italian Series.
Il classe 2010 da San Giuseppe di Cassola, entrato in una gabbia che contava oltre una ventina di partenti al volante di vetture formula, sfruttava il turno di libere del Venerdì per prendere confidenza con la Predator’s messa a disposizione da Nem Racing ed iscritta da Rally Team.
La giornata di Sabato vedeva il portacolori della scuderia di Rosà firmare la dodicesima posizione in qualifica, nonostante qualche problema di natura tecnica che lo penalizzava.
Allo scattare di gara 1 Pan incappava in un incidente che lo costringeva all’immediato ritiro, dovendo rinunciare a malincuore pure alla partecipazione della gara 2 prevista per Domenica.
“Mi dispiace per come sono andate le cose” – racconta Pan – “ma le gare sono fatte anche di queste delusioni. È davvero un peccato perchè avevo iniziato ad avere un buon feeling con la vettura ed il passo per le gare era buono. Un grazie di cuore a Rally Team ed a tutti i partners.”