Nella bellissima cornice di San Martino di Castrozza vedrà il via la seconda prova del Campionato Italiano WRC.
Sette auto della classe regina avranno un duro confronto con le oltre 20 vetture di categoria R5, mezzi che ormai hanno raggiunto prestazioni di livello assoluto.
Saranno 8 gli equipaggi Rally Team ai nastri di partenza di questa 40^ edizione.
Proprio in classe R5 troviamo un equipaggio inedito, formato da Giovanni De Zulian navigato da Federico Fiora, che passa provvisoriamente al sedile di destra di una veloce Skoda Fabia.
Debutto nella nuova categoria N5 con una Wolkswagen Polo della RB Motorsport, per Walter Lamonato e Beatrice Croda: al rientro dopo la sfortunata edizione 2019, cercheranno di capire di come sfruttare al meglio le potenzialità dell’auto.
Nella sempre meno affollata classe R3C ritroviamo Michele Caliaro navigato dall’esperto Arnaldo Panato al rientro con la propria Renault Clio.
L’avranno dura in una R2B molto competitiva Filippo Vanzetto e Giorgio Simioni ormai molto affiatati con la Peugeot 208.
Paolo Alessio torna al San Martino con la Clio Williams E7, vettura con cui ha sempre ottenuto buoni tempi: alla sua destra il fido Enrico Sandri con cui ormai fa coppia fissa da alcune stagioni.
Rivediamo in E6 Filippo Bergamin e Jessica Colombini propensi ad un buon risultato con la Peugeot 106.
Infine tra le più piccole, su Fiat Panda, solitari in A5 Barnaba-Andriollo, mentre Lora-Antoniol proveranno ad imporsi in RS1.6
Tolta la classica prova spettacolo del venerdì, aprirà la sfida il mitico Manghen, seguito dalla Val Malene accorciata e della veloce Gobbera, il tutto da ripetere due volte.