La scuderia di Rosà è seconda nell’evento friulano valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per l’International Race Salita.
Rally Team sale sul podio tra le scuderie, firmando la seconda piazza, alla recente Cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan corsa tra Sabato e Domenica.
L’appuntamento valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per l’International Race Salita ha premiato il sodalizio di Rosà, grazie ai prestigiosi risultati dei propri portacolori.
Bottino pieno per Romy Dall’Antonia, al volante di una Porsche 991 GT3 Cup, vincitore del gruppo GT e della classe GT Cup nonostante un’assenza di ben tredici anni da questa gara.
Ciliegina sulla torta di un weekend perfetto la top ten assoluta sfiorata, finendo undicesimo.
“Non è stato semplice prendere subito le misure ad un tracciato dal quale mancavo da tanti anni” – racconta Dall’Antonia – “e, dopo aver sfiorato il primato di gruppo per settanta centesimi in gara 1, ho voluto provarci. È andata bene, record per la classe. Un undicesimo assoluto, preceduto solamente da prototipi, è un risultato notevole. Grazie al mio staff ed ai partners.”
Secondo gradino del podio in classe RSC2 e settima piazza nella generale di gruppo RS Cup per Maverik Boaron, al debutto a Verzegnis ed alla seconda uscita con la Renault Clio Cup.
Un weekend in crescendo che soddisfa ampiamente il pilota della francesina.
- Maverik Boaron
Rivoluzione vincente anche per Enrico Trolio che, dopo anni di successi tra le piccole della E1, ha deciso di cambiare temporaneamente rotta, calandosi nell’abitacolo di una Renault Clio Cup.
Il risultato non è cambiato con la vittoria in gruppo RS Plus e nella classe fino a duemila, in virtù dell’esclusione del vincitore che gli aveva soffiato il primato per meno di un secondo.
“Era la nostra prima volta con la Clio” – racconta Trolio – “e siamo andati oltre ogni aspettativa. Sul campo abbiamo chiuso secondi, a meno di un secondo dal vincitore che poi è stato estromesso dalla classifica finale. Torneremo presto sulla 106. Grazie alla nostra scuderia.”
- Enrico Trolio
Primo ballo a podio, terzo tra le duemila e nono di gruppo A-S, per Gianluca Cella, al volante di una Renault Clio Williams gruppo A con la quale ha vissuto al meglio la gara di casa.
- Gianluca Cella
Esperienza inedita a Verzegnis anche per Marco Boaron, ai piedi del podio tra le millesei e buon settimo nella generale di gruppo A-S con la sua Citroen Saxo gruppo A.
- Marco Boaron
Tra le regine del passato grande prestazione per Paolo Deotto, alla guida di una Ford Sierra Cosworth iscritta da ACN Forze di Polizia e sostenuta dalla compagine vicentina, sesto assoluto ma anche quarto in quarto raggruppamento, primo tra le vetture J1 ed in A+2500.
“Durante le prove il caldo ha messo in crisi le Michelin S5 che stavo testando per la gara” – racconta Deotto – “quindi abbiamo dovuto ripiegare su delle slick Pirelli usate, mai provate prima. In gara 1 abbiamo cercato di prendere le misure mentre in gara 2 siamo andati meglio, pur lontani dal mio record personale. Peccato per il cambio regolamentare deciso dalla FIA che, spostandoci in J1 con il rinnovo, ci ha obbligati a seguire un regolamento più rigido.”
- Paolo Deotto