Agli sgoccioli della stagione, arriva come tradizione l’appuntamento più atteso dai piloti per cimentarsi sui sempre più rari fondi sterrati.
Il Prealpi Master Show si svolgerà sulla classica prova da ripetere quattro volte di 9.23km a nord di Sernaglia, centro della gara dove sarà situato anche il parco assistenza.
Nella numerosissima la classe R5 tra i molti protagonisti del campionato Raceday troviamo Dario Scapin, che dopo la sfortunata apparizione al Bassano torna al fondo a lui più congeniale al volante di una Ford Fiesta.
In S2000 debutta nel mondo dei rally uno dei migliori interpreti di casa nostra della specialità rally cross: Fabio Serraiotto che sarà navigato dall’esperta Sandra Tommasini.
Alessandro Battaglin riporta sulle strade sporche la Mitsubishi Lancer Evo 9 R4, sperando che sullo sterrato ideale alle turbo 4WD l’auto si decida a portare l’equipaggio sul palco d’arrivo.
Venti equipaggi anche in classe N4 tra cui su Lancer Evo 10 ritroviamo il poliziotto volante Walter Lamonato. Il trevigiano, dopo un anno sabbatico, si ripresenta in gara come sempre agguerrito affiancato alle note da Beatrice Croda al rientro dopo qualche anno di stop.
Tra i più veloci di R2B il bravo Matteo Frattin, navigato dal trentino Cavazzutti, unico nostro equipaggio iscritto al campionato Raceday Terra.
Tre equipaggi anche tra le classi più piccole: in classe A6 su Citroen C2 presenti Giuliano Bissoli e Davide Perissinotto, mentre in N2 su Peugeot 106 cercheranno il risultato Antonio Camazzola con Fabiana da Rui alle note e Dario Seminara navigato da Mattia Benedet.
Cartine e tempi distanze in allegato per chi volesse seguire i nostri equipaggi direttamente sul campo gara di una delle più seguite manifestazioni del Triveneto.
Da segnalare anche la presenza di Mauro D’Amico e Jessica Colombini su Fiat 600kit alla Ronde Città dei Mille. La gara che si svolge sulla bellissima prova di Selvino ha costretto gli organizzatori alla scrematura degli equipaggi, in 35 oltre il numero massimo consentito.