Saranno tre gli equipaggi portacolori della scuderia Rally Team all’edizione numero trentotto del Rally Due Valli.
L’appuntamento scaligero, valido per entrambi i campionati Italiani, CIR e CIWRC, nonché per la Coppa Italia Zona 3 si conferma uno dei rally più blasonati del panorama italiano.
Tutti i nostri piloti fanno parte del CRZ che prevede un doppio passaggio su tre prove speciali: le classiche “Ca’ del Diaolo” di 14,31km, la “Santissima Trinità” di 9,66km e la “Porcara” 7,05km stretti e sconnessi.
Walter Lamonato e Beatrice Croda, dopo la bella prestazione al San Martino di Castrozza che li ha posizionati in testa alla classifica di gruppo N di Terza Zona, si ripresentano a bordo della Volkswagen Polo N5 curata dalla RB Motorsport.
La nuova categoria, in deroga nazionale, sta prendendo sempre più piede posizionandosi tra le classi R2B ed R5. Piccoli difetti di gioventù hanno caratterizzato le prime uscite delle varie auto, sfatati dal nostro equipaggio proprio a San Martino dove ha concluso la gara senza il minimo problema.
Provano a buttare la sfortuna alle spalle Massimiliano Meneghetti e Samantha de Colle: dopo due edizioni del Città di Bassano caratterizzate da stop prematuri a causa di noie meccaniche, a Verona l’obbiettivo è di portare la Renault Clio Williams A7 by Top Rally sul palco d’arrivo sabato sera.
Il Due Valli è una gara molto sentita da entrambi, in particolare da Massimiliano che ha ottenuto un fantastico quarto assoluto nell’edizione bagnatissima del 2014 con una Clio RS N3.
Infine in una stranamente ristretta classe N2 troviamo Nicolò Mezzalira e Irene Biasio affezionati alla Peugeot 106 curata da Baldon Rally. Con ina gara regolare avranno la possibilità di togliersi qualche bella sofddisfazione.