Il 50° Rallye Isola d´Elba-Trofeo Bardhal è pronto ad aprire lo spettacolo del Campionato Italiano WRC 2017.
La stagione tricolore è giunta ai nastri di partenza e inizierà proprio questo fine settimana lungo gli scivolosi tratti cronometrati dell´isola toscana.
La tre giorni elbana, prevista dal 4 al 6 maggio, vede ben 77 iscritti tra cui 12 R5.
Proprio in questa classe sarà protagonista Paolo Oriella che torna a vestire i colori Rally Team secondo classificato in campionato 2016.
Al volante della Citroen DS3 preparata dalla Delta Rally sarà navigato da Sandra Tommasini, fida navigatrice con cui ha da sempre un enorme feeling.
Il campionato si svolgerà su sei gare: oltre all’Elba, 1000 Miglia, Marca Trevigiana, Friuli, San Martino di Castrozza e finale al Rally del Como.
Gare che il nostro equipaggio conosce molto bene, avendole già affrontate più volte.
Lo scorso weekend a Borgo Valsugana, Trento si svolto il Valsugana Historic Rally, organizzato da Manghen Team e Team Bassano, da sempre partner del Rally Team.
Gara stupenda che ha visto il successo di Lucky su Lancia Delta Integrale, accompagnato sul podio dal pilota di casa Taddei su Subaru Legacy e Costenaro su Lancia Stratos.
Pier Domenico Fiorese in questo momento di pausa agonistica ha svolto il compito di apripista su Ford Focus, in attesa di un ritorno nei prossimi mesi.