Che non sarebbe stato un debutto facile era stato messo in preventivo per il nostro equipaggio composto da Liberato Sulpizio e Alessio Angeli.
Ma per il duo della Turbocar questo rally del Ciocco è stata un gara difficoltosa sotto tutti i punti di vista.
Mezzo non al top a causa della mancanza di alcuni aggiornamenti, rimasti nei magazzini della casa madre chiusi per la pandemia, oltre all’assenza di un paio di tecnici che non hanno potuto seguire la Skoda Fabia R5 in campo gara, hanno costretto i nostri ad una gara in difesa.
Ora tutte le forze saranno concentrate sul rally di Sanremo, con qualche test sull’assetto in modo da arrivare preparati alla seconda gara di campionato.
Tornando in terra veneta, qualche buon risultato è arrivato dal Rally del Bardolino, nuova gara a calendario che ha avuto un buon successo di partecipanti.
In classe A5 c’è stata la bella affermazione di Fabio Bertazzolo e Lorenzo Micheletto su Citroen AX che ha dominato la gara da inizio alla fine.
In N1 altro podio con il secondo posto di Diego Pieropan e Nicolò De Bernardini su Peugeot 106.
In R2B dopo una gara combattuta bel quarto posto di Federico Bellot e Jessica Rosa mentre Jacopo Bergamin e Jessica Colombini sono un po’ sottotono con un 8° posto che sta un po’ stretto.
Ritiro in classe N2 per Mirko Cecchin e Massimo Boni, su Peugeot 106, e per Luca Tovo ed Emanuele Castagnero su Citroen Saxo VTS.