Giro di boa per la serie IRCup Pirelli. Al rally del Taro, Pier Domenico Fiorese e Francesco Zannoni hanno ritrovato fiducia nel mezzo ottimamente preparato da La Marca Racing.
Dopo due gare non proprio fortunate caratterizzate dal maltempo, finalmente nel parmense era prevista una gara asciutta.
Il doppio passaggio sulla Folta, prova da 23 km di cui Fiorese detiene ancora il record in N4, fa capire che il ritmo è quello giusto nonostante una foratura nel finale di prova.
Regolazione di assetto prima del riordino notturno si riparte per la seconda tappa.
La sorpresa avviene a pochi km da inizio prova, dove un inaspettato acquazzone prende di sorpresa tutti gli equipaggi che, partiti con le stampo, devono guidare “sulle uova”.
Pier Domenico riesce a staccare un ottimo nono tempo assoluto che da la carica all’equipaggio per le prove successive.
La lotta con l’avversario di sempre Marco Belli si fa serrata per tutta la giornata, ma a fine gara la spunta quest’ultimo per pochi secondi. Prossimo impegno il Rally del Casentino a luglio che andrà a precedere la finale IRCup al Città di Bassano.
Nello scorso weekend si è svolto nel bellunese il Dolomiti Rally.
La coppia trentina composta da Federico Fiora e Alessio Angeli, su Renault Clio A7 si aggiudica la classe con un bel 12° posto assoluto.
Federico non affrontava una gara completa dal 2017, grande quindi la soddisfazione di tenere un ritmo così alto.
In classe R2B quarto posto per Vanin – Simioni su Peugeot 208.
Ritiro nella prima prova speciale per gli altri due equipaggi, entrambi per problemi meccanici: Moro – Moro su Peugeot 106 A5 e Fanton – Contado su 106 A6.
Non parte Battaglin a causa dell’auto non ancora pronta.
Sarà al via nel prossimo weekend al Milano Rally Show