Siamo finalmente giunti ai nastri di partenza della stagione agonistica 2018.
Per la scuderia Rally Team ci sono grosse novità sia sul piano agonistico che di immagine.
Sarà infatti online a breve il nuovo sito internet che, assieme alla pagina Facebook e al canale Youtube terrà aggiornati piloti e appassionati su tutte le news della scuderia con foto e video degli equipaggi.
Durante l’abituale cena di inizio stagione svoltasi presso la Birreria Cornale sono iniziati a trapelare alcuni programmi: Pier Domenico Fiorese tornerà ad affrontare il campionato IRC, così come Walter Lamonato. Gianni De Menego sarà della partita nel campionato italiano WRC mentre Alessandro Battaglin punterà alle gare di zona.
Per quanto riguarda le competizioni, siamo già entrati nel vivo con la partecipazione di Christian Buccino al campionato Rally Show. Navigato da Daniela Stagno a bordo della sua Citroen Saxo RS 1.6 si è già aggiudicato la vittoria in entrambe le gare disputate: il Franciacorta a Brescia e il Motors Rally Show a Pavia.
Nel prossimo weekend si inizierà anche nel Trìveneto con il Rally dei Colli Scaligeri.
Sette gli equipaggi Rally Team.
Alessandro Battaglin ed Enrico Gastaldello, con le quattro ruote motrici della Mitsubishi Lancer Evo 9 partono da favoriti considerando il meteo che prevede un weekend molto piovoso.
Michele Caliaro riaccenderà il motore della propria Clio R3C affiancato dal gettonatissimo Fabio Andrian che ha già indossato il casco in questa stagione.
In classe R2B Simone Bonini e Dario Seminara su Peugeot 208 si contenderanno la vittoria con Roberto Maddalosso e Nicola Doria su Citroen C2.
Stessa auto ma di classe A6 per un’altra new entry di scuderia: Denny Sponda navigato da Stefano De Mio.
Tra le piccoline infine troviamo Diego Pieropan e Nicolò De Bernardini su Peugeot 106 e Luca Trovò ed Emanuele Castagnero su Citroen Saxo RS.
Appuntamento quindi a domenica con le sei prove speciali veronesi.
Partenza e arrivo da Montorio dove si effettuerà anche l’assistenza.